INTO EUROPE 2018

 

 

 

 

In questa sezione potete trovare i materiali degli eventi di formazione del progetto “Europa in Corso”  INTO EUROPE

Lunedì 23 aprile 2018

INTO…DENMARK – alla scoperta della scuola danese

Annalisa Canarini, Marcella Bursi ed Elisabetta Grisendi presentano la loro esperienza di mobilità in Job Shadowing presso il Nørresundby Gymnasium & HF con particolare focus sulla organizzazione della scuola danese, sul curricolo, sulla didattica BYOD per le lettere classiche, le lingue straniere, matematica e fisica.

Martedì 24 aprile 2018

MUOVERSI IN EUROPA – iniziativa per le classi quarte del liceo

Barbara Finessi e Vera Buffolo del Centro Europe Direct – AL EuroDesk di Modena parlano delle opportunità di mobilità studio e lavoro all’estero, degli strumenti e servizi EU a favore di queste mobilità, delle problematiche legate alle esperienze all’estero e ai programmi studio-lavoro.

Giovedì 26 aprile 2018

INTO…CLIL

Elena Garuti propone un workshop di formazione sull’approccio CLIL applicato alle materie letterarie e geostoria (biennio). Il workshop presenta alcune tipologie di moduli e lezioni CLIL di storia e geografia, esamina le molteplici applicazioni della metodologia CLIL per integrare le strategie tradizionali e ne commenta le possibilità pluridisciplinari.

 

Venerdì 18 maggio 2018

INTO…SPAIN

Lucia Giamprini e Luca Maramotti presenteranno la loro esperienza di mobilità in Job Shadowing presso l’Istituto Nieves López Pastor di Villanueva (Jaén) con particolare focus sulla organizzazione della scuola spagnola, sul curricolo, sulla didattica delle lettere classiche e delle lingue straniere.

Le iniziative di formazione per insegnanti sono a cura dei colleghi che prendono parte alle attività di mobilità all’interno del Progetto biennale Erasmus+ KA1 “INTO Europe TO INSET”

Blog su WordPress.com.

Su ↑

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: